THE LAST RITES OF RANSOM PRIDE [SUB-ITA] (2010) film western di Timone Russell

Thanks! Share it with your friends!

You disliked this video. Thanks for the feedback!

Added by MiAmigo
37 Views
Gli ultimi riti del riscatto Orgoglio
The Last Rites of Ransom Pride è un film western d'azione canadese del 2010 ambientatonell'America del 1912 con protagonista Lizzy Caplan .

Diretto da
Timone Russell
Scritto da
Ray Wylie Hubbard
Tiller Russell
Prodotto da
Michael Frisley
Ciad Oakes
Duncan Montgomery
Protagonista
Lizzy Caplan
Dwight Yoakam
Jon Foster
Jason Priestley
Scott Speedman
Peter Dinklage
Kris Kristofferson
Cinematografia
Ruggero Vernon
A cura di
Gioele Plotch
Musica di
Jeff Danna
Date di rilascio
17 giugno 2010 ( EIFF )
10 settembre 2010 (Stati Uniti)
Paese
Canada
Lingua
Inglese

1901 :Juliette Flores mezzosangue vede la sua tribù e il suo villaggio massacrati dalle truppe messicane. Ancora bambina, si vendica intrufolandosi nella casa del comandante dei soldati, il generale Juarez, e tagliandogli la gola nella sua camera da letto.

1912 : Outlaw Ransom Pride (Speedman) viene ucciso in una città di confine messicana dopo che un affare di armi è andato male. La sua amante Juliette (Caplan) scopre che il suo corpo è trattenuto da "The Bruja" (de Pablo), una strega che gestisce il bordello della città. Il Bruja informa Juliette che Ransom ha accidentalmente sparato e ucciso suo fratello, un prete, e l'unico modo per riscattare il cadavere di Ransom è darle in cambio il fratello di Ransom.

Juliette va a Glory, una piccola città nel sud del Texas . Il padre di Ransom, il reverendo Early Pride (Yoakam), si rifiuta di aiutarla, ma dopo che è svenuto ubriaco, lei si avvicina al figlio minore, Champ (Foster), e, con il pretesto di aver bisogno del suo aiuto per recuperare il corpo di Ransom, attira lui fuori dalla fattoria e ad accompagnarla in Messico. Quando Early si sveglia e scopre che Champ se n'è andato, si avvicina al suo ex compagno dell'esercito confederato Shepherd Graves (Kristofferson) e chiede il suo aiuto per riavere Champ. Per prima cosa, Shepherd invia due cacciatori di taglie, incluso suo nipote Matthew, per uccidere Juliette e recuperare Champ. Ma quando Shepherd scopre attraverso i suoi contatti che Juliette ha intenzione di scambiare Champ con il cadavere di Ransom, un livido Early si dirige lui stesso a sud, in Messico.

Durante il loro viaggio in Messico, Champ e Juliette si avvicinano gradualmente e incontrano diversi strani viaggiatori, inclusa una compagnia di circo. Dopo aver ingannato e ucciso i due cacciatori di taglie di Shepherd, Juliette confessa le sue vere intenzioni a Champ, che propone di lavorare insieme per rubare il corpo di Ransom dai Bruja.

La rapina pianificata va storta quando Early irrompe nello scontro, fa perdere i sensi a Juliette e sottomette Champ. La Bruja mette all'asta Juliette al miglior offerente del bordello, ma prima che il cliente possa violentarla , viene salvata da un nano (Dinklage) e da una coppia di gemelli siamesi della compagnia del circo, che Juliette aveva aiutato in precedenza. Il nano (che ha confidato che stava morendo comunque) viene ucciso mentre tiene a bada gli uomini di Bruja, permettendo a Juliette di scappare. Shepherd, che vuole vendicarsi della morte del nipote, unisce le forze con i Bruja per rintracciare Juliette.

Quando raggiunge Early, lui la abbatte e si prepara a spararle, ma Champ si impenna e gli spara per primo. Il tiro di Early va a lato, ferendo Juliette al fianco, e Champ la riporta a casa del Pride per riprendersi.

Di notte, subiscono un'imboscata da parte del Bruja, il suo scagnozzo Apache e Shepherd. La Bruja, il cui vero nome è Maria, rivela di essere stata la sposa novella del generale Juarez, che lo sposò solo il giorno prima che Juliette lo uccidesse. Nonostante la sua ferita, Juliette riesce a eludere l'attacco del Bruja con un coltello e tagliarsi la gola, mentre Champ riesce a uccidere Shepherd e l'Apache.

Juliette e Champ recuperano il corpo di Ransom e lo seppelliscono nella fattoria dei Pride accanto a sua madre. Nella voce fuori campo , Juliette racconta che lei e Champ emigrarono in Oklahoma , e poi nel New Mexico , dove Champ morì di malaria nel 1939 , sopravvissuto a Juliette e al loro figlio, Jackson. La lapide di Champ conteneva una citazione di Ransom: "Sono sempre stato un amante, nonostante tutti gli omicidi".

Lizzy Caplan nel ruolo di Juliette Flowers
Dwight Yoakam nel ruolo del reverendo Early Pride
Jon Foster nel ruolo del campione Pride
Jason Priestley nel ruolo di John
W. Earl Brown come Matteo
Peter Dinklage come Nano
Scott Speedman nel ruolo di Ransom Pride
Kris Kristofferson nel ruolo di Shepherd Graves
Cote de Pablo nel ruolo di Bruja
Morris Birdyellowhead nel ruolo di Gallo Medico
Category
Kris Kristofferson
Commenting disabled.